Food Network Italia: al via un nuovo canale tv sul cibo e sulla cucina
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Food Network Italia: al via un nuovo canale tv

Food Network Italia

Food Network Italia: l’8 maggio prende il via il nuovo canale tv interamente dedicato al cibo e alla cucina.

E’ prevista per il prossimo 8 maggio la prima messa in onda di “Food Network Italia“, un nuovo canale TV interamente dedicato alla cucina e al cibo. Food Network Italia non è altro che la versione nostrana del popolare network made in U.S.A. e che verrà trasmesso sul canale 33 del digitale terrestre, sostituendo così il precedente Agon Channel.

Lanciato quasi 25 anni fa, Food Network è oggi tra i network statunitensi più importanti ed è già presente anche in altri paesi come Canada e Medio Oriente. Le statistiche hanno rivelato che c’è ancora spazio nel nostro Paese per nuovi canali tv interamente dedicati alla cucina e Food Network ha l’obiettivo di colmare proprio questo spazio.

Il palinsesto e la programmazione

Il palinsesto è in parte già stato reso noto e tra i programmi di punta si trovano: “A tavola con Guy“, interamente dedicato alla ricerca dei migliori ristoranti d’America; un programma dedicato alle migliori cucine d’Oriente e un programma, condotto da Roberta Capua, che porterà i telespettatori a scoprire i pranzi della domenica delle famiglie italiane.

A tavola con Guy
https://www.facebook.com/foodnetworkitalia/photos/a.262318964228624.1073741827.234548543672333/262318944228626/?type=3&theater

Al via un nuovo talent

Sempre in parallelo alla programmazione della versione originale di Food Network è previsto un nuovo talent. Da luglio, infatti, partirà “Chopped“, talent in cui quattro cuochi dovranno cimentarsi con ingredienti alquanto improbabili. La giuria sarà composta da chef molto conosciuti in Italia: Rosanna Marziale (Le Colonne Marziale), Misha Sukyas (Puzzle) e Philippe Leveillé (Miramonti l’Altro). La conduzione è stata affidata a Gianmarco Tognazzi.

Gli obiettivi

L’obiettivo del nuovo canale è quello di raggiungere lo 0,5% di share entro il mese di ottobre puntando principalmente su un target di pubblico che comprende le donne comprese tra i 25 e i 54 anni di età.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/foodnetworkitalia/photos/a.267775393682981.1073741828.234548543672333/275021899624997/?type=3&theater

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2017 17:44

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Weekend enogastronomico in Umbria